Sociale: OL3 la mancanza di risorse

Promuovere e favorire la diffusione dell’imprenditoria sociale e del social business, seguendo il modello del premio Nobel Yunus, per risolvere problemi sociali del territorio  senza dipendere dai soldi pubblici. Il social business è un’azienda privata, economicamente e finanziariamente autosufficiente, che ha come principale obiettivo la soluzione di un problema sociale (ad esempio nella sanità, istruzione, ambiente, etc.), e non invece la massimizzazione del profitto; gli azionisti non possono ricevere eventuali utili. Si tratta di uno strumento dimostratosi efficace,  per risolvere problemi sociali in carenza di risorse pubbliche.

  • StumbleUpon
  • Facebook
  • Twitter
  • Print
  • PDF
Commenti chiusi.

!twitter

#temiOl3

  • 10527621_319450061513206_8925441035976221652_nQualcosa è cambiato. No, non al Governo, perché cambiano le persone, ma la tendenza a fare troppi provvedimenti spot è sempre la stessa (a che servono, tanto per dirne una, 1000 asili nuovi se non si fanno figli e se chi ce li ha è vessato dalle tasse?). No, non in Parlamento, perché “fatta la legge, trovato l’inganno” e ormai decidono più i giudici degli onorevoli (anzi, forse questa potrebbe essere una novità, ma no, è già cosa vecchia). Insomma, qualcosa è cambiato intendevamo qui, tra noi, a #OL3.

    Dopo il lungo tour, faticoso ma entusiasmante, che ha coinvolto oltre 40 parrocchie romane, abbiamo raccolto moltissime adesioni per la 3 giorni di formazione con persone da varie parti d’Italia (dalla Lombardia alla Sicilia, passando per le Marche), che porteranno i nostri contenuti nei loro territori, appassionando,anzi, "immischiando" a loro volta, altri amici.

facebook

Foto Gallery

cg1_0246 cg1_0609 cg1_0791 cg1_0849 cg2_1072 cg2_1148 cg2_4034 cg1_5895 cg1_5957 cg1_6665 cg1_7006 cg29261